Chi siamo

Analizzare le necessità del cliente per offrire soluzioni concrete e ottimali, capaci di conciliare fantasia e razionalità, chiarezza visiva e coerenza grafica adottando le più moderne tecnologie di sviluppo.

Openspace è dal 2008 lo “spazio aperto” di Riccione in cui tre soci legati da una ‘storica’ amicizia e diversi collaboratori esterni mettono a disposizione le loro competenze e la loro creatività.
Nonostante la sua nascita recente, Openspace vanta già nel suo portfolio numerosi clienti e si propone come una società di professionisti specializzata nella
progettazione e sviluppo di servizi e siti internet avanzati e di grafica pubblicitaria.
Punto di forza è la capacità di abbinare e vestire le più attuali tecnologie di programmazione e sviluppo web con grafiche accattivanti e moderne ad un costo decisamente contenuto e concorrenziale.

Ing. Gianluca Tonti
Direttore Commerciale
Ph.D Computer Science Engeneering
gt@openspacesoluzioni.it – Cell. 339 66.55.969

Gianluca Tonti, 38 anni, ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica con orientamento Sistemi ed Applicazioni Software nel Marzo 2001. Come ricercatore presso il D.E.I.S. (Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica di Bologna), ha conseguito il Ph.D. in ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni presso la Facoltá di Ingegneria di Bologna nel Marzo 2005. Ampia parte della sua ricerca, rivolta al controllo di sistemi distribuiti multi-agente e ad agenti mobili è stata svolta presso ‘The Insitute of Human & Machine Cognition’, Pensacola, Florida.
Ha insegnato Java nei corsi di Fondamenti di Informatica proposti dalla Facoltá di Ingegneria nel corso di laurea di Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Ing. Francesco Berardi
Responsabile Progettazione e Sviluppo
fb@openspacesoluzioni.it – Cell. 328 74.37.060

Francesco Berardi, 31 anni, ha conseguito a pieni voti e con lode la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna nel gennaio 2004. Successivamente ha conseguito nel luglio 2007 a pieni voti e con lode la laurea specialistica in Ingegneria dei Sistemi e delle Tecnologie dell’Informazione, svolgendo attività di ricerca incentrate sullo sviluppo di sistemi di comunicazione a banda ultra larga. Anche durante gli studi universitari ha collaborato attivamente nella progettazione e sviluppo di servizi e applicazioni per il web con diverse realtà locali e aziende specializzate.

 

I commenti sono chiusi.